Home » , , » Lo Schiacciaporci

Lo Schiacciaporci

By Simone Corà | lunedì 30 aprile 2012 | 08:00

Sì, è arrivato. 

Come scrivevo la settimana scorsa, Lo Schiacciaporci è una novella nel tipico Midian-style, che risponde più o meno a quella triade di mostrazzi, splatterate e ironia che da queste parti piace tanto, e se qualcuno di voi ha addirittura acquistato le Maledette zanzare e gli è pure piaciuto, be', c'è una buona probabilità che si diverta anche con questo racconto lungo una settantina di pagine in formato epub, qualsiasi metro di misura sia. 

Se riesco a farvi così tanta pena da riuscire a strapparvi un download, magari potreste anche aggiungerci un commento, una mail, un cenno in cui farmi sapere se vi è piaciuto o se vi ha stimolato il sonno, io sarò contento in ogni caso.


Lo Schiacciaporci
e-book gratuito (formato epub)
72 pagine


Oltre un sentiero malmesso, dopo una lunga salita e un sacco di fatica, si può raggiungere una grotta. Un tempo era la casa di un eremita, Giorgio Cavali detto il Giorgino, adesso è un’attrazione turistica. O almeno così fa piacere pensare a Matteo Brighi, assessore al territorio e, a suo dire, esperto di folklore locale. Porta i curiosi lassù, raccontando di come vivesse un uomo in mezzo a un bosco, di cosa mangiasse e di come passasse il tempo. A volte esagera un po’, gli capita di raccontare delle storie. Di inventarsele, per giunta. Perché nessuno sa cosa sia successo al Giorgino.
Ma quando incontra Ivan, che del turista non ha di certo l’aspetto, si ritrova alle prese con leggende che non conosceva. Sembra che dimorino delle creature striscianti, nei cunicoli al di sotto della grotta. E sembra che Ivan voglia cacciarli dal primo all’ultimo. Tutto per colpa di un gioco di carte, dove più grosso è il mostro, più alto è il punteggio. Ovvio.


12 commenti:

  1. Scrittore, ti è scappato un DIVERTI al posto di DIVERTA. ;-)

    Ian

    RispondiElimina
  2. Scaricato!
    Grazie del bel regalo... ora condivido sui miei social :)

    RispondiElimina
  3. Scaricato or ora! Il tempo di leggerlo e ti verso un obolo in qualche modo. :)

    RispondiElimina
  4. ma se lo scarico e poi non lo leggo, va bene uguale?
    no dai lo leggo.

    RispondiElimina
  5. come ho detto pomeriggio lo scarico,ma è vero la voce che circola?Cioè più epiche saranno le critiche positive e più ci donerai di simpatiche fanciulle?Io sono del ramo infermiere,suore,ma anche del sano fetish e sopratutto:burlesque!^_^
    (oh,son brianzolo,arcore è vicina ..lo stile è quello!)

    RispondiElimina
  6. Letto! :)
    Mi è piaciuto molto, ho apprezzato l’atmosfera horror-ironica alla "Maledette zanzare". Ivan è un personaggione, e spero che prima o poi possa comparire un sequel, ché ci sta materiale fertile per nuove storie. :D

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! Ivan tornerà sicuramente, spero per l'autunno! :D

      Elimina