Home » , » Maledette zanzare: una sorta di bilancio

Maledette zanzare: una sorta di bilancio

By Simone Corà | venerdì 2 marzo 2012 | 08:00

Nel sequel ci saranno i robottoni, promesso!

È quasi passato un anno dalla pubblicazione di Maledette zanzare, e ho qui un bel vinello comprato al Prix e dei Fonzies scrausi per festeggiare l’anniversario del mio esordio letterario. Le vendite, come si può immaginare, non hanno rivoluzionato la vita economica di Villa Corà, ma questa pubblicazione è stata una sorta di test, sia per me che per Edizioni XII: pubblicare un e-book a 3,90 euro a inizio 2011 era infatti un rischio, ancora troppo primitivo il mercato digitale e ancora più timorosi i lettori prima che il kindle arrivasse in Italia, ma tutto sommato sono contento di come sono andate le cose con questo tastare il terreno. Ho ricevuto anche qualche recensione positiva, e in fondo è questo il guadagno più prezioso.

Le elenco qui di seguito, sia mai che invoglino qualche incauto lettore con un bel kindle nuovo di zecca ora che il romanzo è disponibile anche su Amazon.


Ci risentiamo settimana prossima per altre mie cose narrative, dovrei infatti provare anch’io l’autopubblicazione aggratis con un racconto lungo che parla sempre di mostrozzi, bestiacce, secchiate di sangue e intestini volanti. Olè!

12 commenti:

  1. i robottoni!Fin dai tempi di deadly friend-dovevi essere morta-che ho in simpatia i robottoni!
    Buona missione letteraria allora,e sopratutto buon divertimento,perchè uno deve anche divertirsi nello scrivere no?

    RispondiElimina
  2. Maledette Zanzare l'ho comprato, ggiuro, ma devo ancora leggerlo. Adesso che finalmente ho un Kindle e non devo più spappolarmi gli occhi leggendo su PC lo leggo :D

    RispondiElimina
  3. Cacchio anche io devo ancora leggerlo...

    Ma ti sei dimenticato le recensioni negative.

    Non ce ne sono?

    Ok, allora leggo e ci penso io XD

    RispondiElimina
  4. Più che altro XII è un bell'editore e sarei contento solo di aver lavorato con loro.

    In bocca al lupo per il prossimo.

    Simone

    RispondiElimina
  5. Hai dimenticato di dire che il rischio stava anche nel fatto che l'autore fossi tu...
    Tanti auguri comunque alle Maledette zanzare, cento di queste punture!

    RispondiElimina
  6. Rimane una delle cose più divertenti lette durante l'anno, una "caciara" pulp non da poco! :D
    Lo consiglio proprio a chi ha da poco comprato un ammennicolo per gustarsi quei formati e vuole testarlo, essendo una lettura scorrevole e spassosa, non eccessivamente impegnativa!

    RispondiElimina
  7. @ occhio: come "grazie per la citazione", ma scherzi?, che sei uno dei pochi che l'ha letto, gli è piaciuto e ne ha pure scritto bene! Grazie a te! :D

    RispondiElimina
  8. Ti dirò, ho sempre sperato uscisse la versione cartacea perché non ho un ebook reader e leggere al pc non è il caso (visto che ci lavoro tutti i giorni)...ma prima o poi comprerò sia l'ebook reader che il tuo libro, mi continua ad ispirare un sacco!

    RispondiElimina