Mega Piranha

By Simone Corà | mercoledì 11 agosto 2010 | 13:00

2010, USA, colore, 92 minuti
Regia: Eric Frosberg
Sceneggiatura: Eric Frosberg

Dall’Amazzonia con furore, sconvolgenti esperimenti scientifici in un laboratorio segreto venezuelano hanno portato alla creazione di piranha geneticamente modificati, in grado di divorare qualunque cosa e crescere senza limiti, fino a raggiungere dimensioni colossali. Solo un uomo può fermarli: mr. Fitch.

Siamo vicini alla terza guerra mondiale, pochi cazzi.
Una mossa falsa nella delicata questione dei mega-piranha, ché gli Stati Uniti non possono crearli nella foresta amazzonica, è vietato, su, dovrebbero saperlo, e il Venezuela spaccherà il culo a tutti, è chiaro.

Per distruggere i pesci voraci, allora, inviano mr Fitch, un buzzurro muscoloso in grado di:
a) mitragliarli a uno a uno a bordo di un elicottero. Di notte.
b) ucciderli a suon di calci. Da sdraiato.
c) strozzarli. Con tanto di smorfie beffarde.

Molte sono le insidie che dovrà affrontare mr Fitch: fuggire da subdole prigioni dove i soldati di guardia fanno la ronda con le mani in tasca; nascondersi, alla luce del sole e in uno sbalorditivo Sam-Fisher-style, facendo un’utilissima spaccata tra il muro e un palo della luce; sfidare a duello un mega-piranha combattendo sott’acqua con un mega-coltello; e soprattutto scappare da un laboratorio in fiamme grazie a una Mercedes già accesa che, wow, compare all’improvviso.

Ma i mega-piranha sono ERMAFRODITI e ci piace il sesso, si riproducono selvaggiamente, diventano ancora più MEGA ogni secondo che passa, e ora, liberi nell’oceano, usano i sottomarini come stuzzicadenti.

Mr Fitch allora viene messo a capo di uno squadrone di soldati cazzuti, si tuffano tutti insieme nel mare come agnelli sacrificali, sparano da giganteschi fucili DI PLASTICA, sbagliano clamorosamente mira nonostante bersagli grandi chilometri, ma alla fine fanno esplodere la testa dell’evil fish più truce e cattivo, così impara.

Stordito dai recenti avvenimenti, mr Fitch ha il coraggio di baciare la cozza produttrice di Mega Python vs Gatoroid. Niente lingua, è un film per la tv, questo.

Prodotto dai figaccioni di The Asylum, gli stessi di Mega Shark vs Giant Octopus e di molte altre cose che iniziano con Mega, con il beneplacito dell’onnipresente SyFy, che quando si parla di simili, gloriose produzioni fantahorror non può certo esimersi dal mettersi in gioco, Eric Forsberg (gran curriculum, il suo, ha sceneggiato addirittura uno War of the Worlds 2) scrive malissimo e dirige schiacciando a caso su FF e ralenti questo sequel concettuale dello scontro tra squaloni e calamari, raccontando di piranha grandi come elefanti che saltano fuori dal fiume e si abbattono sulle abitazioni come missili.

Ne vogliamo ancora.

14 commenti:

  1. noooo ce l'avevo nella view list, mannaggia a te Corà! se ora lo vedo e lo recensisco mi riempi di commenti "copione" come l'altra volta?

    RispondiElimina
  2. Davvero, sapevo che non c’è limite al trash ma qui si trastullano con l’idiozia, però... se la regia non è noiosa come per Mega Shark Vs. Giant Octopus, magari questo lo guardo. Io però attendo con ansia Mega Panda Vs. Giant Koala, ormai non gli resta altro da ingrandire.

    RispondiElimina
  3. @ Shaman: copione!!!

    @ Giudappeso: la regia è l'inverso di Mega Shark, è fatta tutta di stacchi supersonici, accelerazioni e ralenti... però, ovviamente, Forsberg non sa impugnare una telecamera... XD

    Certo che Mega Panda vs Giant Koala potrebbe essere un gran filmone!

    RispondiElimina
  4. In Venezuela ci sono laboratori scientifici?!?!?
    Io credevo che producessero solo tettute ragazze per la TV italiana. Ma pensa un po'!
    Comunque, Corà, non permetterti mai più di nominare il nome di Sam Fisher invano!

    RispondiElimina
  5. Bah!Io ho sentito che il prossimo film che produrranno sarà MEGACORA' vs GIANT POROPAT,un capolavoro annunciato:):):).
    A parte gli scherzi me lo devo vedere questo filmetto,mi stanno cominciando a piacere,mi ricordano certi horror spagnoli anni settanta o alcune tromate(fatte le debite proporzioni ovvio) per la scarsa credibilità dell'operazione.
    Una domanda:la cibercosa mi ucciderà,ma chi è Sam Fisher?

    RispondiElimina
  6. Io ho il divx bollente, ora me lo guardo e domani lo recensisco
    anzi lo recensisco senza manco guardarlo
    tié
    copioneeeee :-)

    RispondiElimina
  7. @Nick: no no no. Così non va bene per niente. Io pensavo che sapessi tutto e invece...
    Comunque, Sam "Santo" Fisher, dopo Master Chef di Halo, è l'eroe più figherrimo della storia dei videogiochi.
    Anzi no, prima c'è anche Solid Snake, Però dopo insomma c'è anche lui.
    Vabbè, cose da nerd.

    RispondiElimina
  8. @cybsix.
    Cercherò di recuperare la lacuna.
    E poi a me piace essere nerd....

    RispondiElimina
  9. Sì ma ou non cambiate argomento, qua si parla di pesci giganti che si lanciano come missili e di fustoni muscolosi che li ammazzano schioccando le dita! :-D

    Certo che il Megacorà, ovviamente, lo batte subito un Megaporopat... :-p

    RispondiElimina
  10. Io sapevo del Microcorà, come le micromachines, no? :-)

    RispondiElimina
  11. devi smettere di sparare merda irosardonica su questi capolavori
    sei un piccolo invidiobilioso
    e cagacazzi
    aggiungerei
    shame of you!

    RispondiElimina
  12. Questo è un film da "Spaghettone aglio olio e peperoncino, birrona gelata e rutto libero!"
    Grazie ugo, come non darti torto :D

    LOL Povero Matteo :D

    RispondiElimina
  13. Ma io li adoro questi capolavori, cosa mi dici mai, octopussy di un gelo! :-D

    Norys, magari di birrone aggiungine tre o quattro! :-)

    RispondiElimina
  14. Veramente, la citazione esatta è la seguente: «Fantozzi aveva un programma formidabile; calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero!».
    Questo sì che è fare il cagacazzi.

    RispondiElimina