Sparito per qualche giorno causa mancanza di connessione che mi ha sprigionato mostruosi tic nervosi, torno a infestare Minchiam con un post di cose di cui non parlavo da un annetto, ovvero i miei progetti di scrittura che so che amate tutti e non aspettavate altro.
A tredici mesi di distanza dalla pubblicazione di Maledette zanzare è giunto il momento di provare la strada dell'autopubblicazione in e-book, in fondo lo fanno tutti e mancavo solo io. Non sarà un romanzone ma una novella di una sessantina di cartelle, che penso sia la lunghezza ideale per una lettura liscia e veloce sull'e-reader. Il genere naturalmente è quello che immaginate, non potrei mai scontentare le fan urlanti che mi regalano la loro biancheria usata, e quindi anche per questo giro un bel valzer di mostri, splatter e ironia con cui farsi quattro risate, o almeno spero.
L'e-book, che sarà ovviamente gratuito, si intitola Lo Schiacciaporci, e narra le gesta di Matteo Brighi, un povero assessore comunale che ha la sfortuna di incontrare Ivan, di professione cacciatore di mostri. In realtà, dietro alla simpatica occupazione di Ivan, c'è uno strano gioco di carte collezionabili che spinge i cacciatori a sterminare quante più creature possibili, e all'assessore Brighi toccherà sperimentare le meccaniche in prima persona. Il tutto in uno sporco labirinto sotterraneo popolato da bestiacce appuntite e folklore locale.
Il resto è un contorno di tamarraggine e mazzate, lo sto giusto rifinendo dopo le bastonate dell'ex Gimli Gigi Musolino e dovrei metterlo online in questi giorni. Intanto la copertina, firmata da questa tizia qui.
Leggerò ben volentieri!
RispondiEliminaMerci!
EliminaGià il titolo è una sciccheria :D Attendo con ansia!
RispondiEliminaLei sì che se ne intende! :D
Eliminalo Schiacciaporci, che titolo, che titolo!!!
RispondiEliminadevo leggerlo!
Diciamo che il titolo è stato suggerito dalla tizia della copertina... ;)
EliminaCopertina e titolo spaccano, adesso bisogna vedere che hai combinato te...(SIC!)XD
RispondiEliminaCrescizz
Le solite meraviglie, quelle dementi e violente che piacciono a te, caro maritino. :)
Eliminabioparco... non se ne può più, non. se. ne. può. più.
RispondiEliminatu proprio... :D
Ma mancavo solo io!
EliminaMi dissocio completamente da tutto ciò. Corà aspettati una querela.
RispondiEliminaTroppo tardi, ormai!
RispondiElimina@Cyb: prenditi le tue responsabilità! L'hai letto il racconto in questione?
RispondiEliminacrescizz
Ahahahah, l'ha letto con molta sofferenza e parecchi sbuffi!
EliminaNo. Non so nemmeno di cosa stiamo parlando.
EliminaFigata!
RispondiEliminaMolto di più! :D
EliminaNe avevo uno a casa, di schiacciaporci, ma non so più dove l'ho messo... non è che magari il libro è un manuale di utilizzo?
RispondiEliminaXDXDXD
A quando l'uscita?
Certo che sì, ci sono anche delle simpatiche immagini per togliere ogni dubbio! ;)
EliminaL'uscita fra un paio di giorni. :D
Ciao!
RispondiEliminaCredo che l'idea venga da una Macelleria o da una RR. Molto carino!
Alessanto.
Ehilà! :D
EliminaSì, sì, la matrice originale viene proprio da una RR, lo scrivo anche nelle note finale perché è uno dei miei vecchi racconti a cui ero più affezionato e mi spiaceva lasciarlo ammuffire nell'hard disk, così l'ho ripreso in mano, rielaborato e allungato. :)