Home » , , » Da domani, Laputa nei cinema

Da domani, Laputa nei cinema

By Simone Corà | martedì 24 aprile 2012 | 13:47


Difficile capire perché la Lucky Red ne abbia modificato il titolo proprio adesso che uno dei film più famosi di Miyazaki arriva nei cinema nostrani, resta la buona notizia che Il castello nel cielo resuscita dopo la fugace edizione in dvd del 2004, subito ritirata dal mercato per motivi mai compresi, e con 26 anni di ritardo appare sul grande schermo.

Per quanto ricco di quel fascino steampunk tipico del Miyazaki di un paio di decadi fa, Il castello nel cielo  è uno dei suoi lavori minori, danneggiato com'è da una storia fin troppo esile e lineare e da personaggi ricalcati dai protagonisti di Conan, ma è tutto sommato una visione divertente grazie al suo approccio avventuroso e buffo. Insomma, aereonavi e robot fanno sempre la loro bella figura quando ad animarli è lo Studio Ghibli, ben lontano comunque dalle super produzioni più recenti, e in fondo questo potrebbe bastare. Ne ho parlato nell'altro blog, se vi va di dare un'occhiate mi fate contento.

2 commenti:

  1. Lo sto aspettando *__* Andrò a vederlo appena possibile! L'altra recensione non l'ho letta per non incappare in nessun tipo di spoiler, appena l'ho visionato passo a commentare come si deve ;-P

    RispondiElimina