Home » » E guai a voi se non scrivete!

E guai a voi se non scrivete!

By Simone Corà | giovedì 10 febbraio 2011 | 12:00

Pur con un Brian Keene ormai prossimo alla sua prima pubblicazione italiana, nei laboratori di Edizioni XII non si sta mai fermi un attimo e si sfornano progetti uno dietro l’altro.

Ritorna infatti il Circo Massimo, il concorso più sanguinolento e battagliero che si sia mai visto nel Web, nel quale gli autori e i propri racconti sono chiamati a vestirsi da gladiatori e a sfidarsi in veri e propri scontri a eliminazione diretta. Quest’anno, oltre ai consueti horror, fantascienza e relativi sottogeneri, il campo si allarga anche ai racconti di genere non-fantastico (thriller, noir, giallo) per una lunghezza massima di 30.000 caratteri. In palio, come sempre, premi in denaro e, per il vincitore assoluto, una tavola stampata su alluminio realizzata da Diramazioni.

Poi spazio al nuovo concorso sul forum, ULAM, ovvero Un Libro Al Mese, che proprio a febbraio è partito con la sua prima edizione. Ogni mese, infatti, gli autori che hanno letto i nostri libri verranno invitati a scrivere uno spin-off proprio di una delle pubblicazioni di Edizioni XII. Vi è piaciuto il sadismo di Diario Pulp? Perché non scrivere una storia crudelmente sanguinaria con il Sellero come protagonista? Vi siete lasciati gelare dalle atmosfere magiche dei boschi de La corsa selvatica? Perché non scrivere una storia fascinosa tinta del folklore orrorifico tricolore? L’autore del libro del mese sarà tra i giurati che decreteranno il vincitore mensile, cosa aspettate a provarci? Tenete d’occhio la sezione apposita del forum, per sapere quale sarà il prossimo libro protagonista!

Con ULAM è partito anche il Karma Tournament, altra follia dodicina che vede coinvolti anche alcuni portali amici. Il regolamento è presto detto: se partecipate a uno dei concorsi inclusi nel circuito, più in alto vi piazzate più Punti Karma otterrete. Facile, no? E chi, alla fine di questa prima edizione (che si concluderà con la chiusura del Circo Massimo), avrà totalizzato il maggior numero di Punti Karma si fregerà non solo del titolo di scrittore dell’anno, ma avrà la possibilità di proporre un proprio manoscritto alla redazione di Edizioni XII per una possibile pubblicazione. Occasione ghiottissima, non credete?

Bene, ho detto tutto. Per il resto, agli scribacchini che passano da queste parti, l’invito è di iscriversi alla Royal Rumble 2011, l’annuale sbudellamento a eliminazione diretta targato La Tela Nera: ci sono TUTTI, il padrone di Midian compreso, vuoi mancare proprio tu?

0 commenti:

Posta un commento