Home » , » Il making of di Tres

Il making of di Tres

By Simone Corà | giovedì 9 dicembre 2010 | 19:00


Se non avete ancora acquistato Carnevale, la nuova raccolta che Edizioni XII pubblicata nella collana Camera Oscura, e ancora non vi siete fatti sedurre da tutto ciò che ho scritto qui, e se magari vi siete dimenticati che c'è anche un mio racconto all'interno, e se non avete ancora visto Diramazioni all'opera, perché non cliccare sul blog di Edizioni XII, dove ho preparato due parole sul mio splatter-contributo all'opera carnevalesca, Tres, e dove potete ammirare la splendida tavola dei diramanti (che è la stessa che c'è lì sopra)?

Prima che Tres prendesse realmente forma, le idee iniziali riguardavano una storia di zombi in quel della Venezia Carnevalesca – un esercito di morti viventi mascherati che barcolla tra le calli suonando trombette e lanciando stelle filanti è uno spunto che mi ha sempre tentato...

3 commenti:

  1. Inutile che fai...tanto CARNEVALE l'ho già comprato e ti dirò di più Tres mi è perfino piaciuto. ;)
    A questo punto di direi anche che ho già capito che il riferimento a TRES è un certo film che si chiama SOCIETY ma magari potrei anche sbagliare :)

    RispondiElimina
  2. Scusa che te lo chiedo.
    Ma nell'articolo leggo

    orrori fico

    è un refuso o un particolare albero da frutto che cresce nella tua zona? ;-)

    RispondiElimina
  3. @ Nick: grazie, e non sbagli! :)

    @ Shamano: la seconda che hai detto. :)

    RispondiElimina