Home » , , » Fantasy Horror Award

Fantasy Horror Award

By Simone Corà | martedì 29 dicembre 2009 | 13:12

Con i Premi Lovecraft e Alien sepolti ormai da qualche tempo, e nonostante altri ottimi concorsi affermati come il R.i.L.L., o che magari si affermeranno nel corso degli anni come, perché no, il Circo Massimo, mancava forse in Italia un evento di tale importanza, che potesse riunire un bel numero di autori agguerriti, giuria composta da nomi noti nel settore, ospiti famosi e dare anche un giusto riconoscimento pubblicitario all’avvenimento.

All’interno del Fantasy Horror Award, evento sponsorizzato da Fantasy Channel che si svolgerà a Orvieto dal 19 al 21 marzo e che, come preannuncia il nome della manifestazione, premierà miriadi di film, registi, sceneggiatori, attori e quant’altro di cinematograficamente possibile, e non solo, è stato infatti organizzato un doppio concorso, per racconti (Fantastique) e fumetti (Fantastic Land), che mette in palio dvd, libri, cotillons assortiti, pubblicazione in un’antologia accanto a nomi di peso, e soprattutto un ottimo rimbalzo propagandistico per tutti noi scribacchini di genere.

Direttore artistico della kermesse è Dario Gulli, editor per Star Comics, nonché sceneggiatore e collaboratore di Brian Yuzna, e l’evento, che ha un appetitoso sito internet, si presenta come appuntamento davvero imperdibile. Non partecipare sarebbe una follia.

7 commenti:

  1. Se mi mantengo libero, andrei a darci un'occhiata, sembra veramente interessante.
    Il problema è la distanza :(!
    Quasi quasi però partecipo al concorso per racconti...

    RispondiElimina
  2. Sembra interessante, sì, e anche molto ben organizzato. Io ci faccio più di un pensierino.

    RispondiElimina
  3. Magari si organizza la trasferta...

    RispondiElimina
  4. Direi che si deve proprio fare. :)

    RispondiElimina
  5. Sì sì certo poi fai come sempre che all'ultimo "scusate mi sono dimenticato che dovevo raccogliere le margherite dietro l'orto di nonna" e non vieni ho una raccolta di tuoi sms durante gli anni io me la tengo perché sono scuse molto fantasiose che riciclo quando non voglio andare a far cose, ovviamente sostituendo tutte le tue cose omo e polacche con dettagli etero e spartani (ossimoro ma ok lo stesso dai ci siamo capiti)

    RispondiElimina
  6. orco mondo orvieto son quasi 600km da qua... deve davvero valerne la pena... dai su, organizzate organizzate!

    RispondiElimina
  7. Ci farò un libro, con quelle scuse, però magari anche tu Elvis me ne suggerisci qualcuna... Guarda che anch'io sono essemmessemaniaco e tengo tutti i messaggini dal primo all'ultimo! :-p

    @ Shaman: ma voi che avete l'icsbocs 360 non avete mica super poteri del tipo volare? No?

    RispondiElimina