Home » , , , » Diario Pulp, again

Diario Pulp, again

By Simone Corà | sabato 12 settembre 2009 | 14:52

Tra problemi tecnici e mentali, quel “più tardi” di ieri è diventato un “domani”, cioè oggi, ma so che, in fondo in fondo, mi volete bene lo stesso.

L’altra succulenta news letteraldodicina, che rimbalza qui direttamente dal sito madre, è che, a novembre, non uscirà solo La corsa selvatica di Riccardo Coltri, ma anche una nuova versione, incattivita più che mai, del violentissimo Diario Pulp, scritto da strumm e pupplicato da Edizioni XII nel 2007.

Tra lo splatter esagerato e l’umorismo più spinto, Diaro Pulp, che gode ora di una nuovissima immagine di copertina, realizzata da Diramazioni, trucemente cupa come vuole lo spirito della Roma criminale descritta da strumm, racconta le gesta più o meno bizzarre di una manciata di delinquenti (lì a fianco ci fanno l’occhiolino Zecchinetta e il Sellero), attraverso cinque lunghi racconti che si rincorrono l’un l’altro, tra un flashback e un flashforward, creando una trama densa, corposa e immancabilmente pulpfictioniana.

A suo tempo, quando ancora non facevo parte dei XII-boys, avevo acquistato, molto incuriosito, questo concentrato di brutalità e ne ero rimasto davvero folgorato per le storie a incastro, la stramberia dei protagonisti e per il sadismo allucinante. Qui potete trovare la recensione, fatta per Scheletri.com quando Midian era ancora un'idea strampalata.

Vai sulla scheda di Diario Pulp 1.0

1 commenti: